martedì 27 ottobre 2009

Hurricane versus Rosenzweig!

Ho collaborato al nuovo libro di Maurizio Rosenzweig.

Si intitola "La Magnifica Ossessione", ed è un albo a fumetti allegato alla nuova uscita editoriale con protagonista Davide Golia: "L'amore Colpevole" , edito da BD.
A Lucca Comics lo troverete sicuramente, perciò buttateci un occhio della testa perchè ne vale la pena.

Rosenzweig mi ha ingaggiato per vestire i panni di Muffa, un giovane fumettaro obeso, disegnatore di robaccia underground e ossessionato dal valore artistico dell’espressione.

Ecco con quali istruzioni Rosenzweig mi ha chiamato a rapporto:

"Su quella tavola mi piacerebbe un diavolo che insidia una donna.una bionda, mi immagino.....O un robot....Hai presente la copertina censurata di Appetite for Destruction?Quella lì di Robert Williams....Un’atmosfera di quel tipo....però più cupa....col tuo stile insomma, tipo quello che hai quando racconti quelle atmosfere notturne che sembra che la luce del giorno non sia mai esistita....."

In sostanza, dentro "La Magnifica Ossessione" assisterete a un fumetto nel fumetto: il grosso della storia è scritto e disegnato da Rosenzweig, ma tutte le tavole disegnate da Muffa sono opera del sottoscritto.
Tra le pagine, oltre all'illustrazione che vedete qui sopra (e qui sotto) c'è anche una fugace apparizione del mio alter ego Jack, direttamente dalla serie "Groove" (pubblicata su "PUCK!" e "The Artist").


E questo per stanotte è tutto, gente!
Restate sintonizzati. Nuovi aggiornamenti da Puck il Nano vi attendono.

Nessun commento: